Fridays for Future, un presidio e un webinar su ambiente e salute

Il corteo studentesco in piazza Fiera nel marzo del 2019. Foto © Gianni Zotta

Da un anno ormai la pandemia ha assorbito tutta la nostra attenzione. Accanto a quella sanitaria, però, c’è un’altra emergenza che chiede interventi urgenti, quella ambientale. Una questione che riguarda la salute del pianeta ma anche quella di tutti noi, e che ha importanti risvolti anche sul piano sociale, economico e dell’occupazione.

Per la Giornata sul cambiamento climatico, venerdì 19 marzo, Cgil Cisl Uil e Acli del Trentino insieme a UDU e Rete degli studenti medi propongono un doppio appuntamento. La mattina, alle 11 in Piazza Dante, ci sarà un presidio simbolico con i segretari delle tre confederazioni, il presidente di Acli e i referenti di UDU e della Rete degli studenti medi. Contestualmente al presidio ci sarà anche una conferenza stampa.

Nel pomeriggio, dalle 17 alle 18, invece sulle pagine Facebook delle tre confederazioni e di Acli verrà proposto un approfondimento sul tema ambientale, su come la difesa del clima si intreccia con le nostre azioni e quali ricadute ha sulla nostra salute. Interverranno il meteorologo Luca Mercalli, Pirous Fateh-Moghadam, Francesco Pizzo del Dipartimento di Prevenzione APSS e Anna Paola Marconi per il progetto Climb – Kids go green di FBK.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina