Ripartono le vaccinazioni con AstraZeneca in Trentino

Dopo il via libera di Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e di Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco) riprendono anche in Trentino le somministrazioni del vaccino AstraZeneca. Restano quindi confermate tutte le vaccinazioni prenotate per il pomeriggio di oggi e per i prossimi giorni.

Sono riprese da questa mattina anche le prenotazioni al CUP online, ad eccezione del personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado e dell’università che potrà prenotarsi da domenica 21 marzo alle 23. Tutte le persone a cui è stato annullato l’appuntamento per la vaccinazione riceveranno un sms per riprenotare al CUP online (ad eccezione degli over 75 che sono stati confermati o richiamati su invito). Le vaccinazioni riprendono anche negli ambulatori dei medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna vaccinale.

Al CUP online possono inoltre continuare a prenotarsi gli over 80, ovvero tutti i nati entro il 1941; in questo caso la vaccinazione va fatta esclusivamente nelle sedi vaccinali di Apss per questioni logistico-organizzative legate alla conservazione del vaccino Pfizer.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali, l’Azienda sanitaria consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione, scaricabili anche dal sito Apss: https://bit.ly/3aUwBCX, già compilati.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina