Fugatti annuncia: “In arrivo 10 mila dosi Pfizer, da domani iscrizioni per i super fragili”

In Trentino, crescono i contagi ma restano stabili le ospedalizzazioni. La scuola riparte lunedì 10 gennaio

Nel tardo pomeriggio di oggi il presidente della Giunta provinciale Fugatti ha fatto il punto sulla situazione dei contagi e sugli adempimenti connessi alla gestione della pandemia, con un occhio alle prospettive future del nostro territorio. “L’Rt la settimana scorsa era di 0,91, quindi sotto all’1, ma per la colorazione bisognerà valutare il parametro dell’incidenza – ha spiegato Fugatti -. La settimana scorsa eravamo a 290, in calo rispetto alle settimane precedenti, e se dovesse scendere ancora abbiamo buone speranze di poter chiedere la classificazione in arancione: da questo dipenderanno le eventuali riaperture delle scuole e delle attività economiche che con il rosso sono chiuse”.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, Fugatti ha definito un’ottima notizia quella arrivata nella serata di ieri dal generale Figliuolo: “L’arrivo in Italia in pochi giorni di un milione di dosi di Pfizer, per il Trentino significa disporre di 10 mila dosi, che potremo utilizzare per la categoria dei super fragili”.

Proprio per la categoria dei super fragili, con invalidità temporanea o permanente riferita alla legge 104, ha annunciato il presidente, a partire dalle 23 di domani, mercoledì 24 marzo, si apriranno sul portale web del Cup online le prenotazioni della tanto attesa somministrazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina