Allargare la deroga della scuola in presenza, approvata la risoluzione

È stata approvata dal Consiglio provinciale la Risoluzione firmata dal consigliere Degasperi che, prendendo spunto dalla deroga della scuola in presenza riservata ai figli nella fascia 0-6 anni degli operatori del comparto sanitario, chiede che per il prossimo futuro quanto garantito a ristrette categorie sia esteso a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Sollecitato sul tema l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti ha confermato la volontà di ripensare la previsione e di allargare la scuola in presenza a favore di altre categorie nella fascia 0-6 anni, soprattutto se le limitazioni dovute alla zona rossa dovessero protrarsi anche oltre il periodo pasquale.

Approvata nella forma emendata con l’assessore Spinelli anche la Risoluzione di Sara Ferrari, del PD, in materia di aiuti alle famiglie alle prese con lo stop delle scuole. Si chiede che la Pat intervenga ad integrazione degli aiuti statali: il bonus emanato dal Governo prevede congedi a copertura del 50% dello stipendio, con incidenza nella maggior parte dei casi sul genitore che ha reddito inferiore, quasi sempre le donne.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina