Volley, semifinali Playoff. Domenica 28 gara 1 tra Itas e Lube

Giannelli, Lisinac, Juantorena e Simon in azione durante la gara 3 di Semifinale Play Off 2019. Foto Trabalza – Trentino Volley

La vittoria contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza ha spalancato le porte della tredicesima semifinale Playoff scudetto all’Itas Trentino. Nella serie la compagine trentina dovrà affrontare i marchigiani della Cucine Lube Civitanova. Gara 1 si disputerà domenica 28 marzo all’Eurosuole Forum di Civitanova.

Quello con la Lube sarà il remake del confronto già avvenuto nell’edizione 2010 e 2019; nelle altre dieci semifinali c’è stato spazio per tre duelli con Perugia, due con Cuneo e Modena e uno con Treviso, Roma e Latina.

La Trentino Volley si presenta forte della qualificazione alla finale di Champions League dopo cinque anni di assenza ma non sarà semplice. Infatti stando a quanto ha dichiarato Osmany Juantorena – capitano di Civitanova e grande ex di Trento, con la quale ha vinto tutto a livello nazionale e internazionale – questo è uno dei campionati più difficili e complicati degli ultimi anni.

Sono otto i casi in cui la società trentina ha superato il turno, accedendo quindi alla finale. Gli unici precedenti negativi sono legati alla stagione 2005/06 giocata contro la Sisley Treviso (1-3), quella dell’annata 2015/16 con Modena come avversario (1-3), quella del 2017/18 con Perugia (2-3) e l’ultima proprio con Civitanova (1-3 – 2018/19). In ognuna delle dodici serie disputate in precedenza Trentino Volley ha vinto almeno una partita.

Trento nei Playoff ha finora disputato complessivamente 120 partite, ottenendo il successo in 72 casi (23 in trasferta) e perdendo quindi in 48 (34 lontano dalla BLM Group Arena). Il giocatore che ha totalizzato il maggior numero di gare in questa fase con la maglia gialloblù rimane Emanuele Birarelli, arrivato nella stagione 2014/15 a quota 60 presenze (21 relative a gare di semifinale scudetto). Quello dell’attuale rosa è invece Simone Giannelli con 44 presenze, di cui 21 in semifinale.

Fischio d’inizio alle 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova. Diretta Rai sport.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina