Chiara Lubich: stasera il libro di Maurizio Gentilini su Youtube

Sarà presentato nella serata di oggi, venerdì 26 marzo, alle ore 20.30 sul canale Youtube di CittàNuovaTV  il libro di Maurizio Gentilini dal titolo “Chiara Lubich. La via dell’unità tra storia e profezia“.

Il libro, dato alle stampe nel 2019, è “un tentativo di lettura del percorso biografico della fondatrice del movimento dei Focolari, a cento anni dalla nascita e a dodici dalla scomparsa. Nasce con un intento e un taglio divulgativi, ma intende anche favorire l’approfondimento di singoli aspetti e grandi tematiche legate alla figura di Chiara e dei Focolari (il dialogo tra gli uomini e le religioni nel mondo contemporaneo, l’ecumenismo, i laici e la donna nella Chiesa, il Concilio Vaticano II, la pace…). Vuole offrire una lettura del personaggio calato nei contesti storici che ha attraversato nel corso della sua lunga e complessa esistenza, contribuendo ad arricchire un’offerta editoriale già ampia, ma forse un po’ carente di contributi composti con queste caratteristiche”.

A dialogare con l’autore sui temi del testo sarà la giornalista Chiara Andreola, che assieme a Gentilini accompagnerà gli spettatori nell’approfondimento della figura della fondatrice del movimento dei Focolari, recentemente anche protagonista di un’apprezzata fiction Rai.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina