A Varese non si passa: Aquila Basket sconfitta 88-70

Sanders al tiro da tre. Foto Aquila Basket Trento

Si ferma a due la striscia di successi consecutivi della Dolomiti Energia Trentino, battuta dalla Openjobmetis per 88-70 al termine di 40′ difficili per i ragazzi di coach Molin, sempre costretti a rincorrere Varese nel punteggio.

Il 24esimo turno di Serie A va in archivio mostrando un’Aquila capace di replicare solo in piccola parte le belle prestazioni arrivate contro Milano e Brescia: Trento rimane così a quota 16 punti in classifica in vista, raggiunta proprio da Varese che agguanta invece il terzo successo in fila.

La partita si apre con Varese subito lanciata in fuga da uno scatenato Ruzzier: il play ex Cremona segna 10 punti nei primi minuti di gioco e lancia il 15-4 in favore dei padroni di casa, bravi ad approfittare dei passaggi a vuoto in attacco di Browne e compagni. La Dolomiti Energia trova un lampo di Williams per scrollarsi di dosso un avvio difficoltoso, Sanders garantisce un cambio di passo anche in difesa ma i primi 10’ vanno in archivio con Varese avanti 21-13.

A quel punto è Trento a piazzare una grande accelerata in avvio di secondo quarto. Ispirata dalle giocate a tutto campo del rientrante Martin, l’Aquila firma un 10-0 di break che con una tripla di Sanders le dà il primo vantaggio di serata (21-23). Varese però di perdere smalto dall’arco proprio non ne vuole sapere, e con Beane e Douglas protagonisti reagisce immediatamente al parziale degli ospiti (32-26): si va all’intervallo lungo in una situazione di inedito equilibrio, con l’Openjobmetis avanti di cinque dopo i primi 20’ (41-36).

Il secondo tempo è un autentico monologo varesotto. Douglas e compagni dall’arco sembrano non sbagliare mai, sono 15 alla fine le triple realizzate dai padroni di casa, la Dolomiti Energia non riesce mai a mettere davvero in difficoltà le trame offensive dei biancorossi. Beane firma il massimo vantaggio per i lombardi in chiusura di terzo quarto (62-50), poi ci pensano la solidità di Scola e il talento debordante degli esterni di Bulleri a confezionare l’88-70 finale.

I bianconeri il 3 aprile, sabato di Pasqua, ospitano alla BLM Group Arena l’Umana Reyer Venezia nel 25esimo turno di campionato. Palla a due alle 16.30, diretta Eurosport Player.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina