Calcio, il Trento in campo giovedì 1 aprile contro il Mestre

Gabriel Santuari punta un avversario nel match d’andata. Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

Un Trento sempre più capolista affronterà, giovedì 1 marzo, il Mestre che si trova al settimo posto. Il match, valevole per l’ottava giornata di ritorno del giorne C di serie D, si terrà allo stadio Briamasco; fischio d’inizio alle 15. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale del Club. I gialloblù si presentano forti della vittoria per 2 a 0 contro l’Union Feltre.

Nel match d’andata il Trento non è riuscito a completare la rimonta perfetta passando da 0-2 a 2-2 grazie alla doppietta di Ferri Marini. All’89’, però, la marcatura di Fabiano ha condannato gli aquilotti alla sconfitta.

Le due formazioni sono accompagnate da una grande rivalità che ha conosciuto il suo apice negli anni Ottanta quando entrambe militavano in Serie C2. Tuttavia la prima sfida ufficiale tra Trento e Mestre risale alla stagione 1942 – 1943 in Serie C (il Trento vinse entrambe le sfide, 5 a 2 all’andata e 2 a 1 al ritorno). In epoca recente le due compagini si sono affrontate l’ultima volta nella stagione 2002/2003 in Serie C2: la gara di andata al “Baracca” terminò a reti inviolate mentre al ritorno la compagine mestrina espugnò il “Briamasco” per 1 a 0.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina