La ex-casetta del latte di Caldonazzo ora è un luogo di scambio

La ex casetta del latte di Malga Fratte, ora un “book crossing”

La ex casetta del latte del parcheggio di via Marconi, a Caldonazzo, si è trasformata: da qualche settimana la costruzione in legno ospita un “book crossing” che sta riscuotendo molto successo. “All’inizio, c’erano solo una decina di libri”, racconta Massimo Zaninelli, vicepresidente dell’associazione Banca del Tempo di Pergine, che ha avuto l’idea. “Ora ce ne saranno almeno 150. Vorremmo che questo diventasse uno spazio di condivisione per la comunità. Per questo, stiamo pensando di creare una sorta di regolamento per l’uso della casetta”.

La costruzione, fino a poco tempo fa, era gestita da Malga Fratte di Levico Terme. “Con l’arrivo del Covid, i gestori della malga hanno smesso di usarla per vendere il latte”, spiega Zaninelli, che ha contattato prima loro e poi il Comune di Caldonazzo per chiedere di poter usare quello spazio, appoggiato dalla Banca del Tempo della zona Laghi. “Stanno nascendo molte idee su come utilizzare questo luogo: attualmente, oltre al book crossing, ci sono uno scatolone per gli oggetti smarriti e un altro per lo scambio di regali. Se qualcuno ha un oggetto che non usa più e che è ancora in buono stato, può lasciarlo nella casetta. Però niente vestiti, perché ne abbiamo ricevuti troppi”.

Tra le idee emerse, c’è anche quella di creare, all’interno della casetta, una bacheca dove affiggere le locandine delle iniziative proposte a Caldonazzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina