Aquila Basket, grande Rimonta e Venezia è battuta

Grande vittoria dell’Aquila Basket, che nel 25esimo turno di campionato ha avuto la meglio dei rivali della Reyer Venezia, battuta per 90 a 84 dopo 5′ di tempo supplementare.

I trentini hanno saputo reagire splendidamente a un difficile inizio, in cui la Dolomiti Energia Trentino sembra sprofondare sotto i colpi della corazzata Umana Reyer Venezia fino al -21 di metà terzo quarto. Da lì il punto di svolta, che vede prevalere il cuore, il talento e il carattere carattere dei ragazzi di coach Lele Molin: Williams, Sanders e Martin producono un 14-0 di break che ha dentro anche tante giocate difensive di alto livello di Luca Conti, e così la Dolomiti Energia si ritrova a -8 all’inizio dell’ultimo quarto (61-69).

L’Aquila si avvicina passo dopo passo, ma l’esperienza e la qualità della Reyer sembrano frenare i tentativi di rimonta dei padroni di casa, che sfruttano le folate offensive di Sanders per non perdere contatto con i veneti: la parità arriva a quota 78, poi due tiri liberi di Victor a 4 secondi dalla fine mandano la sfida all’overtime.

Nel tempo supplementare si protrae una battaglia sportiva in cui Trento guadagna un centimetro di terreno alla volta: la tripla di Browne spariglia la situazione, poi le giocate decisive le firmano Williams e Martin con un paio di rimbalzi e recuperi. Alla BLM Group Arena è tripudio bianconero.

Terzo successo consecutivo in casa per la Dolomiti Energia, che sale a quota 18 punti in classifica in Serie A, agganciando il gruppone composto da ben 5 squadre pronto a contendersi l’ottavo posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff scudetto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina