Sui roller giocando, i corsi per bambini di “Crazy Rabbit Ski”

Aperte le iscrizioni ai corsi di roller dell’associazione “Crazy Rabbit Ski”

“Tutto col gioco, ma niente per gioco” è il motto di Robert Baden-Powell a cui si ispira il maestro di sci e di roller Enrico Gardumi. Sono aperte le iscrizioni al corso di roller per bambini organizzato dalla sua associazione, CRS (“Crazy Rabbit Ski”, cioè “Sci del Coniglio Matto”). Le lezioni si terranno da aprile a settembre in due sedi: ogni mercoledì alle 17 dietro il palazzetto sportivo di Calceranica e ogni venerdì alle 14.30 al Palavento di Vigolo Vattaro.

I corsi, tenuti da Enrico Gardumi e Mattia Gasperetti, si rivolgono soprattutto ai bambini delle elementari, ma sono aperti anche ai ragazzi delle medie. Sono organizzati in collaborazione con i Comuni dell’Altopiano della Vigolana e di Calceranica.

Il nome dell’associazione, “Crazy Rabbit Ski”, nasce dal metodo che Enrico Gardumi utilizza per insegnare lo sci ai bambini tra i cinque e gli otto anni. Per spiegare un nuovo gesto tecnico, infatti, il maestro parte sempre da un episodio della storia del “coniglio matto”. “Il mio obiettivo è avvicinare i bambini allo sport attraverso il gioco – racconta Gardumi – perché mi sono reso conto che ciò che ai più piccoli piace dello sport è la dimensione dell’avventura e l’emozione che provano mentre sperimentano qualcosa di nuovo. Perciò, partendo dalla storia del ‘coniglio matto’, che i bambini devono cercare di sconfiggere, propongo sempre una sfida che li coinvolga”.

Per informazioni sui corsi di roller, contattare Enrico Gardumi (telefono 3495234074, mail info@maestroenrico.it).

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina