Trame di futuro 2021: il 12 aprile l’incontro online di presentazione del bando

Sviluppare la cittadinanza attiva, accrescere il protagonismo giovanile, promuovere percorsi di ricerca e innovazione, stimolare il confronto e lo scambio nella comunità. Questi gli obiettivi del bando di concorso “Trame di futuro”, promosso dal Tavolo delle politiche giovanili del Comune di Rovereto che scadrà il prossimo 19 aprile e rivolto a organizzazioni ed enti, associazioni, cooperative, scuole e gruppi informali di giovani e adulti.

Il bando si inserisce all’interno del Piano Giovani di Zona (PGZ), strumento voluto dal comune lagarino per creare una cultura delle politiche giovanili, per incentivare e sostenere sul territorio proposte e attività rivolte al mondo giovanile, in particolare quelle organizzate dagli stessi giovani. Il Comune, attraverso questa iniziativa, vuole finanziare i progetti che si inseriscono all’interno dei macro obiettivi contenuti nel Piano strategico giovani 2021-22.

Gli assi prioritari individuati per il 2021 e a cui i progetti dovranno fare riferimento sono coinvolgimento e partecipazione; formazione continua e informazione; contrasto a stereotipi, pregiudizi e inclusione dei giovani nella vita della comunità; sviluppo sostenibile con un focus sull’agenda 2030 dell’Onu e maggior impatto sociale delle progettualità attivate.

Il 12 aprile, alle 20.30, saranno presentate online le modalità di partecipazione e si potranno porre domande al referente del Piano Giovani di Zona, Matteo Bolner che, insieme all’assessora alle Politiche Giovanili, Micol Cossali, illustrerà i criteri e le specifiche del bando.

Per iscriversi alla serata si può compilare il form online sul sito: roveretogiovani.it, dove si trovano tutte le informazioni, oppure inviando una mail con il proprio nome e cognome (ed eventuale organizzazione di appartenenza) all’indirizzo pgz@comune.rovereto.tn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina