Relazioni tra figli e genitori: incontri online con Neuroimpronta

A Montagnaga di Piné un momento per le famiglie prima dell’incontro mondiale di Roma. Foto Gianni Zotta

Un percorso per confrontarsi ed acquisire competenze utili nelle relazioni con figli e figlie adolescenti. Destinatari i genitori e le famiglie della Valsugana che si confronteranno con le psicologhe e psicoterapeute Carla Depero e Chiara Ostini. È previsto un primo incontro di presentazione e tre serate a tema.

Mercoledì 14 aprile la prima data, aperta a tutti, di  presentazione del percorso. Dalle 20.30 alle 22 si parlerà del tema “Adolescenza e cambiamenti: tra sfide ed opportunità”. Il percorso, organizzato dalla cooperativa Neuroimpronta, proseguirà con altre date a tema con un massimo di 20 partecipanti. Si parlerà di come studiare con metodo e delle strategie per rendere autonomi i propri figli nello studio (21 o 23 aprile), di adolescenti al tempo del Covid, capire e gestire le emozioni dei propri figli (28 o 30 aprile) per chiudere il trittico di incontri parlando degli aspetti relazionali e del delicato equilibrio tra limiti e permessi (5 o 7 maggio).

Tutte le serate si svolgeranno in modalità online, dalle 20.30 alle 22. Per iscriversi basta compilare il modulo scaricabile al link bit.ly/3eRvWEK entro tre giorni dalla data dell’incontro. Il progetto è stato selezionato da “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina