Il Trento Femminile torna alla vittoria contro il Brixen

Un’esultanza di gruppo. Foto facebook ACF Trento

Il Trento torna alla vittoria. Le gialloblù ritrovano i tre punti al termine di una partita difficile e combattuta contro il Brixen. La sedicesima giornata del Girone B della serie C femminile mette di fronte seconda contro terza forza del campionato. Uno scontro diretto che si preannunciava equilibrato e difficile da pronosticare. E così si è confermato: un match sempre in bilico, deciso da un episodio.

Le altoatesine, in gran forma, arrivano a Mattarello con l’entusiasmo dalla loro: due vittorie nelle ultime quattro partite ed il “quasi” aggancio al Trento in classifica. Solo un punto di differenza e l’occasione della sfida diretta per il sorpasso. Il Trento, con due punti raccolti nelle ultime tre gare, gioca invece con il peso di non poter più sbagliare per non gettare quanto di buono seminato nel girone d’andata.

L’inizio è tutto del Brixen che sembra poter mettere alle corde il Trento e in pochi minuti confeziona due buone occasioni: prima è Reiner, da sola in area, a non colpire il pallone al meglio e permettere l’intervento della difesa. Un minuto dopo è brava Valzolgher a deviare sopra la traversa il tiro da fuori di Bielak. Dopo i primi 20′ anche il Trento inizia ad organizzare al meglio le proprie azioni e la partita prosegue in equilibrio con occasioni su entrambi i fronti.

Il gol decisivo arriva ad inizio secondo tempo. Al 9′ su lancio di Ruaben, Tonelli è brava a tagliar fuori il difensore impedendole l’intervento e s’invola da sola in area. Viene atterrata da Oberhuber al momento di calciare in porta. È la stessa Alessandra Tonelli ad incaricarsi del tiro dagli 11 metri e portare in vantaggio il Trento.

L’equilibrio prosegue per gran parte del secondo tempo, con il Trento che non smette di costruire e non punta solo a difendere il vantaggio. Il finale di partita è però tutto del Brixen che spinge, cercando di recuperare il match, confeziona qualche occasione, ma non trova la via della rete. Il risultato premia il Trento che si riporta a +4 sulle dirette inseguitrici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina