Il Trentino sospende le somministrazioni a personale scolastico e Forze dell’Ordine

Maurizio Fugatti in conferenza stampa

Si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi la conferenza stampa della Task Force anti-Covid provinciale: dopo aver fatto il punto sulla situazione contagi di oggi, con numeri che mantengono il trend in calo dei giorni scorsi, approfittando anche del fisiologico calo fine settimana, si è passati a parlare di vaccini.

“A livello nazionale si sta discutendo della priorità delle categorie da vaccinare, alla luce delle decisioni dell’Ema sul vaccino AstraZeneca. Il governo sta delineando protocolli anagrafici: si vaccina per rischio, e le persone che rischiano maggiormente al di là delle categorie fragili, sono quelle più anziane”, ha spiegato il presidente della Giunta provinciale Fugatti: “A fronte della decisione di mettere in sicurezza le categorie anagraficamente più a rischio, a partire da mercoledì saranno quindi sospese le somministrazioni alle persone prenotate appartenenti alla categoria del personale scolastico e alle Forze dell’Ordine“.

La sospensione delle somministrazioni alle persone che avessero già prenotato l’appuntamento per essere vaccinati sarà comunicata via sms dall’Azienda sanitaria.

La seconda decisione, sempre basata sulle analisi scientifiche, ha aggiunto Fugatti, “comunicata dal commissario Figliuolo e dal ministro Speranza, è quella che sposta in avanti la dose di richiamo del vaccino Pfizer“. Anche in questo caso le persone interessate che avessero già prenotato l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose di tale vaccino a partire da mercoledì 14 aprile in poi, saranno contattate via Sms nei prossimi giorni, per fissare un nuovo appuntamento al 42esimo giorno dalla prima somministrazione e non più dopo il 21esimo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina