Aquila Basket di nuovo in campo, mercoledì alla BLM Group Arena arriva Trieste

Browne a canestro nel match di andata. Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento

Nel 27esimo turno di campionato la Dolomiti Energia torna in campo, mercoledì 14 aprile, BLM Group Arena dove affronterà l’Allianz Trieste, squadra che precede i trentini in classifica a quota 22 punti.

I bianconeri dopo il pesante successo esterno a Desio contro Cantù sono saliti a quota 20 punti in classifica, un bottino che li ha lanciati a ridosso delle posizioni che valgono i playoff. I quattro successi nelle ultime cinque giornate di campionato hanno rilanciato le ambizioni di un gruppo che ora ha messo sei punti di distanza tra sé e il 15esimo posto in classifica, e che a quattro partite dal termine della regular season prova a cavalcare uno dei migliori momenti della stagione in termini di risultati per chiudere nel miglior modo possibile la stagione sportiva 2020-21.

La squadra di coach Dalmasson occupa la settima posizione in graduatoria grazie agli 11 successi già conseguiti in regular season, i biancorossi però sono reduci da tre sconfitte consecutive che rischiano di compromettere i sogni playoff di una piazza storica abituata a occupare le posizioni di vertice della classifica.

Nei sei precedenti tra le due squadre, Trento e Trieste si sono divisi equamente la posta in palio: tre successi per parte, con i giuliani capaci di imporsi per due volte all’Allianz Dome quest’anno prima in Supercoppa e poi nel match di andata di campionato. In tutte e sei le sfide ha sempre vinto la squadra in casa. Nel 12esimo turno di regular season Trieste si è imposta 92-82, superando di slancio un’Aquila mai in grado di pareggiare i forsennati ritmi offensivi dell’attacco dei padroni di casa nonostante un JaCorey Williams da 25 punti a referto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina