“Adotta un libro”, la nuova piattaforma di crowdfunding per i libri è trentina

Nasce dall’iniziativa della casa editrice trentina Edizioni del Faro la nuova piattaforma di crowdfunding dedicata al mondo dei libri, dal significativo nome “Adotta un libro“.

Privato della possibilità di incontrarsi per presentare le nuove pubblicazioni nei contesti sempre vivaci delle presentazioni o delle fiere del libro, anche il mondo dell’editoria in questo periodo difficile ha subito un brusco arresto, che si ripercuote sulla possibilità di promozione e vendita dei libri. È per reagire a questa problematica che, attraverso la nuova piattaforma adottaunlibro.it, la casa editrice del Faro prova a creare nuove opportunità di incontro tra scrittori e lettori: i suoi nuovi progetti letterari potranno infatti usufruire di uno spazio dove presentarsi online, alla ricerca, di lettori che potranno preordinare il libro prima che venga pubblicato.

Cinque autori finora coinvolti, originari di Trento, Padova e Roma, ma si tratta di un lavoro di squadra, spiegano dalle Edizioni del Faro: “La casa editrice e gli autori insieme daranno la massima visibilità al progetto attraverso passaparola, utilizzo dei social, campagne promozionali. La campagna di coinvolgimento avanza per gradi: quando si raggiungeranno i venticinque lettori interessati il libro verrà pubblicato, all’aumentare dell’interesse, e quindi dei preordini, si arriverà alla pubblicazione dell’e-book, dell’audiolibro, alla creazione di un booktrailer e alla realizzazione di gadget promozionali (Roll-up, poster, locandine, segnalibri, cartoline), alla partecipazione a fiere e festival letterari”.

Per partecipare l’autore dovrà proporre il suo progetto compilando il questionario presente sul sito www.adottaunlibro.it. Il libro verrà valutato e, se giudicato interessante e meritevole, inizierà la collaborazione che porterà alla pubblicazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina