Fiavé, una giornata ecologica da condividere. Ma “solo” su Facebook

Una giornata ecologica non fa bene solo all’ambiente. Infatti, da tradizione, questi appuntamenti rappresentano anche l’occasione per ritrovarsi, socializzare e perché no, divertirsi facendo fatica insieme e, soprattutto, qualcosa di buono per la natura. In attesa di poter tornare presto a riassaporare momenti semplici ma significativi come questi, la Pro Loco di Fiavé – ben conscia del difficile momento che stiamo attraversando e delle conseguenze limitazioni imposte – lancia una particolare sfida ai residenti di Fiavé, Stumiaga, Favrio e Ballino.

Come? Molto semplicemente raccogliendo i rifiuti che potranno trovare a terra durante le passeggiate individuali, nel periodo che va da domani 16 aprile al 3 maggio.

“Presso l’officina di Pierluigi Speranza è possibile dotarsi di guanti, pinze e sacchi necessari per eseguire, in sicurezza, la raccolta”, specificano gli organizzatori. “Nei sacchi dovranno essere divisi i rifiuti differenziati – che andranno poi gettati negli appositi bidoni delle isole ecologiche – e indifferenziati da depositare il 3 maggio davanti all’entrata del magazzino comunale”.

Sulla pagina Facebook della Pro Loco sarà infine possibile condividere il percorso effettuato e ripulito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina