Calcio. Il Trento in campo domenica contro il Montebelluna

Uno scatto del match d’andata. Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

Dopo la straripante vittoria per 4 a 1 contro la Luparense, il Trento torna in campo domenica 18 aprile contro il Montebelluna, in occasione del 30esimo turno di campionato.

La formazione gialloblù guida la classifica del girone C di serie D con otto punti di vantaggio sull’inseguitrice principale, la Manzanese. Il Montebelluna occupa invece la quattordicesima posizione, avendo ottenuto 33 punti in 29 partite, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte.

Dal 2000 ad oggi, le due formazioni si sono affrontate complessivamente otto volte. Il bilancio recita quattro successi gialloblù, tre pareggi e un’affermazione dei veneti. Le ultime due sfide risalgono alla stagione 2018-19, entrambe terminate in parità. Uno a uno nella sfida di andata, al “Briamasco”, con gol trentino di Trevisan in risposta alla marcatura di Nchama, e 0 a 0 nel match di ritorno in terra veneta. Nel girone d’andata il Trento si è imposto in casa per 2 a 1, ottenendo una vittoria fondamentale per proiettare gli uomini di mister Parlato verso il primato in solitaria.

L’unico ex della partita è il difensore biancoceleste Gianluca Zucchini, classe ’95, che ha vestito la maglia del Trento nella stagione 2018-19 collezionando 19 presenze.

Il match verrà trasmesso, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook Ufficiale del Club. Fischio d’inizio alle 15.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina