“Il pirata dei laghi”, il laboratorio del Mag alla scoperta del lago settecentesco

È “Il pirata dei laghi” il titolo del nuovo laboratorio del Museo Alto Garda dedicato alle famiglie, che verrà proposto mercoledì 28 aprile alle 17 in diretta Facebook.

Due operatrici del Mag guideranno bambini e bambine dai 5 agli 11 anni alla scoperta di alcune opere attraverso l’uso di carta, forbici e colori. Lo spunto iniziale sarà dato dai dipinti della pinacoteca del Museo, nelle cui sale sono esposte numerose vedute sul lago di Garda, risalenti prevalentemente al Settecento e all’Ottocento. Proprio questi paesaggi diventeranno le ambientazioni delle avventure piratesche di un nuovo personaggio: sta a ogni bambino e bambina inventarlo. Oltre a creare da zero il proprio pirata protagonista, ogni partecipante immaginerà e disegnerà la sua storia e le sue avventure, che lo condurranno all’incontro fatidico con la creatura magica del lago. A fine laboratorio ogni partecipante avrà così realizzato il proprio libro illustrato.

La partecipazione al laboratorio, inserito all’interno delle proposte didattiche del Museo, è totalmente gratuita e avviene collegandosi al video in diretta sulla pagina Facebook del Museo Alto Garda. Basterà procurarsi per tempo i materiali necessari alla realizzazione delle proprie creazioni per esplorare il museo anche da remoto, dando sfogo alla propria creatività.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina