Calcio. Il Trento in campo contro l’Union Clodiense con la possibilità di andare a +11

La spettacolare rovesciata di Pilastro nel march d’andata contro l’Union Clodiense Chioggia. Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

Dopo la domenica di forzato riposo, a dieci giorni di distanza dall’ultimo impegno ufficiale sul campo del Montebelluna, il Trento torna in campo allo stadio “Briamasco” per affrontare, questo pomeriggio alle 16, l’Union Clodiense Chioggia, terza forza del campionato, nel recupero della sesta giornata del girone di ritorno.

I gialloblù arrivano alla sfida forti del primo posto in classifica con 61 punti conquistati, otto in più rispetto alla seconda, e con la possibilità di allungare ancor di più sulle inseguitrici. Nei recuperi del weekend la Manzanese ha perso 4 a 1 contro il Cjarlins Muzane, mentre la formazione di Chioggia è stata fermata sull’1 a 1 dall’Ambrosiana.

In 14 gare giocate in casa il Trento ha raccolto 30 punti, frutto di 8 vittorie e 6 pareggi, mentre l’Union Clodiense ha giocato 13 gare in trasferta, raccogliendo 23 punti, frutto di 7 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte.

L’unico precedente ufficiale, da quando la società veneta ha assunto la nuova denominazione, è la gara d’andata disputata il 25 ottobre scorso allo stadio “Ballarin” di Chioggia che si concluse con il successo per 2 a 0 del Trento grazie alle reti di Pilastro e Caporali.

I gialloblù hanno affrontato la l’A.S.D. Clodiense due anni fa, nel campionato di serie D. La gara di andata giocata al “Ballarin” terminò 1 a 1 (vantaggio veneto di Farinazzo e pareggio di Bosio) mentre al ritorno i veneti s’imposero al “Briamasco” per 3 a 0. Un altro precedente in gare ufficiali con l’A.S.D. Clodiense è datato stagione 2016 – 2017, quando i gialloblù sfidarono i veneti nella Coppa Italia riservata alle formazioni d’Eccellenza.

L’ex della sfida è l’attaccante gialloblù Luca Rivi, che nella stagione 2016 – 2017 ha indossato la maglia della Clodiense in Eccellenza, realizzando 10 reti.

Come di consueto la sfida contro l’Union Clodiense Chioggia sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali del Club – Facebook e Youtube – a partire dalle 15.50.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina