“Non c’è futuro senza i lavoratori”, il vescovo Tisi al Primo Maggio delle Acli

Mons. Lauro Tisi durante la S. Messa

“La pandemia ha pesantemente sconvolto una parte consistente del mondo del lavoro. Penso ai lavoratori stagionali e a quelli per cui il tempo determinato è ormai inesorabilmente scaduto. Penso ai tanti che nascostamente, senza rumore, stanno vivendo un vero dramma personale e famigliare. Questa loro tenace dignità chiede ora a noi, con forza, di non voltarci dall’altra parte, ma di sentirci tutti interpellati, nessuno escluso, soprattutto chi è in condizione di produrre posti di lavoro, servizi, formazione”.

Così l’arcivescovo Lauro Tisi in un passaggio dell’omelia durante la Messa per il 1° maggio, san Giuseppe lavoratore e Festa del lavoro, celebrata nella mattinata di oggi nella chiesa parrocchiale di Pergine Valsugana su iniziativa delle parrocchie del perginese e delle Acli.

A concelebrare con l’arcivescovo, il parroco di Pergine, don Antonio Brugnara, il vicario parrocchiale don Paolo Vigolani, il collaboratore don Luigi Boninsegna e l’assistente ecclesiastico delle Acli e delegato per l’Area Testimonianza e Impegno Sociale della diocesi, don Cristiano Bettega.

Sul sito web della Diocesi di Trento è possibile ripercorrere i passaggi fondamentali della celebrazione, e rileggere l’omelia completa, insieme all’intervento del presidente delle Acli trentineLuca Oliver, che termine della celebrazione ha voluto ricordare la situazione molto pesante del lavoro in questo particolare periodo storico.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina