Servizio civile provinciale, candidature aperte per 32 nuovi progetti

Sono 32 i nuovi progetti di Servizio civile universale provinciale (Scup), dedicato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. A promuoverli, 23 organizzazioni sull’intero territorio trentino.

Si tratta di progetti legati a Garanzia giovani, per partecipare ai quali è necessario aver aderito all’iniziativa.

I posti disponibili sono 63, la durata del servizio varia da tre mesi a un anno. Le informazioni sui singoli progetti e sulle modalità di iscrizione si trovano sul sito del Servizio civile provinciale (serviziocivile.provincia.tn.it).

La data di chiusura della raccolta delle candidature è fissata da ogni singola organizzazione.

I giovani che partecipano ai progetti ricevono un compenso di 600 euro mensili (per un impegno di 30 ore settimanali medie). È un’esperienza formativa e di crescita personale, con la quale ci si mette alla prova, si acquisiscono nuove competenze e ci si prepara al mondo del lavoro.

I progetti spaziano dalla valorizzazione dell’ambiente (4 progetti) all’animazione (3), senza dimenticare assistenza (8), comunicazione e tecnologie (6), scuola e università (2), cultura (3), educazione e formazione (5), sport e turismo (1). La maggior parte dei progetti (18) si svolge a Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina