Sopramonte, verrà realizzato un parcheggio pubblico da 21 posti in località Dossol

L’area dove sorgerà il nuovo parcheggio da 20 posti più uno riservato alle persone diversamente abili

Il nuovo parcheggio pubblico in località Dossol a Sopramonte verrà realizzato nell’area ceduta all’Amministrazione in seguito alla costruzione dell’edificio nella limitrofa zona C3 – aree di espansione del PRG. La conformazione di quest’area consente di ricavare un parcheggio con 20 posti auto, più uno riservato alle persone diversamente abili, con aree a verde alberato e fioriture varie.

Il nuovo parcheggio, che sarà accessibile da via Dossol, si trova lungo il percorso pedonale denominato “Strada de la Lavanda” che collega i due nuclei storici di Sopramonte ed infatti ricade in gran parte in “Area di rispetto storico, ambientale e paesaggistico”. Il parcheggio si propone proprio di servire il nucleo storico densamente abitato di Dossol che è carente di spazi parcheggio per i residenti.

Il parcheggio sarà collegato alla via pubblica a monte attraverso un marciapiede che corre lungo il confine del nuovo edificio fino a raccordarsi al marciapiede esistente su via Dossol oppure attraverso il percorso pedonale esistente a valle che raggiunge verso est piazza della Pesa.

Completano i lavori la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, l’installazione di sette punti luce a LED che consentono una buona illuminazione stradale con un notevole risparmio energetico ed il rivestimento in pietra dei nuovi muri di sostegno.

Per l’intervento sono stati stanziati 280mila euro; l’inizio dei lavori è previsto entro il prossimo novembre per una durata di 150 giorni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina