Gemme di Gusto, tornano le proposte della Strada del Vino

Con il mese di maggio, scandito dalle sempre più consolidate riaperture, tornano le proposte della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che lancia “Gemme di gusto“, un calendario di iniziative, aperitivi, degustazioni, trekking nella natura per dare il benvenuto alla bella stagione.

Un susseguirsi di appuntamenti da vivere all’aperto, da venerdì 7 maggio a domenica 9 maggio. tra vigneti, boschi e prati in fiore, con escursioni a piedi o in e-bike, visite guidate di storia e cultura arricchite da degustazioni di vini e cibi di eccellenza, con qualche “incursione” in cantina.

Ricchissimo il programma, che nel dettaglio si può consultare su www.tastetrentino.it/gemmedigusto, e che parte venerdì 7 maggio, dalle 9.30 in poi, gli ospiti potranno infatti partecipare a Taste&Bike tra laghi e panorami: una giornata in bici su di un percorso di 32 km con 540 m di dislivello tra interessanti degustazioni, da Bosentino a Calceranica sul Lago fino a Levico Terme e Vigolo Vattaro (Prenotazione obbligatoria entro martedì 4 maggio contattando la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino al numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com).

Lo stesso giorno, presso Mas dei Chini a Martignano di Trento, è invece in programma Inkino Trekking: una giornata in campagna, a partire dalle 10.00, alla scoperta delle colline vitate, tra un pranzo tipico e  un pomeriggio di relax tra i filari (Prenotazione obbligatoria entro giovedì 6 maggio contattando Mas dei Chini al numero 0461 821513 o scrivendo a info@masdeichini.it). Nello stesso luogo, Sia sabato 8 che domenica 9 maggio, dalle ore 10.00, si svolge Pic-nic vivi la vigna.

E ancora, sempre venerdì 7 e sabato 8 maggio, è in programma La merenda del cuorea partire dalle ore 15.00 presso il Quartiere de Le Albere di Trento, mentre sabato 8 maggio, si torna in sella con Taste&Bike, tra bollicine e contemporaneità, iniziativa tutta dedicata al Trentodoc, con partenza alle 9.30 da Via Verdi a Trento. (Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 5 maggio contattando la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino al numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com).

Sempre sabato 8, tra Arco e Riva del Garda, a partire dalle ore 10.30, è in programma Sentieri del gusto, un percorso guidato alla scoperta dei vigneti “vista lago” di Agraria Riva del Garda con degustazione finale (Prenotazione obbligatoria entro martedì 4 maggio contattando Agraria Riva del Garda al numero 0464 552133, scrivendo a communicationi@agririva.it  o collegandosi al sito store.agririva.it/corsi-ed-eventi), mentre alle 10.30, presso Madonna delle Vittorie di Arco, è in programma anche Spirito di Primavera, visita guidata in cantina alla scoperta dello Chardonnay con pranzo finale (Prenotazione obbligatoria entro venerdì 7 maggio al numero 0464 505542 o scrivendo a info@madonnadellevittorie.com).

Infine, domenica 9 maggiodalle 10.00 in poi, è in programma un gustoso appuntamento da Cantina Endrizzi a  San Michele all’Adige per Matinèe al Masetto, una cesta di eccellenze food&wine accompagnati dai vini aziendali da gustare sotto la pergola insieme agli amici. (Prenotazione obbligatoria entro sabato 8 maggio contattando Cantina Endrizzi al numero 0461 662672 o scrivendo a vinoteca@endrizzi.it).

Per rimanere aggiornati sul programma (sono possibili modifiche per adattarlo al meglio alla situazione e alle normative), è suggerita la consultazione della pagina sul sito web di Gemme di Gusto, una rassegna che fa parte delle manifestazioni enologiche provinciali ed è organizzata in collaborazione con il Consorzio La Trentina, che omaggerà gli ospiti di alcune iniziative delle sue mele, e il supporto di Comune di Trento, Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol, Comunità della Valle dei Laghi, BIM Sarca.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina