Pergine sostiene i giovani artisti, ecco il bando

È stata pubblicata la nuova edizione di P.A.G. – Pergine Arte Giovane, il bando del Comune di Pergine Valsugana che, dal 2016, sostiene i giovani artisti e le giovani artiste del territorio.

L’iniziativa, rivolta agli under 35 residenti in Trentino – Alto Adige, giunge così alla sua sesta edizione, ed è realizzata con la collaborazione e il coordinamento di Pergine Spettacolo Aperto, che a luglio ospiterà a Pergine Festival la presentazione pubblica delle opere e delle performance selezionate.

Al bando possono partecipare anche gruppi o collettivi, purché l’80% dei componenti rispetti i limiti anagrafici e il requisito della residenza. Le proposte – inedite, in fase di studio o già realizzate – possono riguardare le arti visive (fotografia, pittura, grafica, scultura, installazione, video arte, ecc.) e le arti performative (teatro, danza, azioni performative, interventi urbani, progetti partecipativi, ecc.). Ogni artista/collettivo può presentare un’unica domanda di partecipazione. Ai progetti selezionati andrà un gettone di 250 euro per le arti visive e di 450 euro per le arti performative.

I lavori riconducibili alle arti visive saranno esposti in Sala Maier a Pergine Valsugana per tutta la durata di Pergine Festival; i progetti selezionati nell’ambito delle arti performative verranno inseriti nel calendario del festival e proposti in uno spazio chiuso o all’aperto, a seconda della disponibilità e delle disposizioni anti Covid-19. Pergine Spettacolo Aperto, in collaborazione con il Comune di Pergine, metterà a disposizione delle artiste e degli artisti selezionati un supporto logistico e tecnico.

La scadenza per partecipare al bando è fissata alla mezzanotte di sabato 5 giugno 2021. Tutte le informazioni sono su www.perginefestival.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina