Aquila Basket, venerdì si torna in campo in versione green per affrontare Brindisi

Williams, Browne e Forray indossano la divisa speciale per l’Aquila Basket Earth Day 2021

Era in programma il 25 aprile, poi è stata spostata il 5 maggio… Ma ora finalmente abbiamo la certezza che venerdì 7 maggio alle 20.30 si gioca la partita contro Brindisi, quella scelta per celebrare anche sul parquet l’Aquila Basket Earth Day 2021!

La Dolomiti Energia Trentino per culminare nel migliore dei modi il percorso di sensibilizzazione, condivisione di buone pratiche e incontri l’edizione 2021 a tema “L’acqua e il suo spreco” scenderà in campo con una speciale divisa da gioco verde per testimoniare ulteriormente la sua vicinanza al tema della sostenibilità e del “green”, a partire dai piccoli gesti individuali che tutti siamo chiamati a fare per contribuire alla causa. 

Le maglie in edizione speciale utilizzate dai giocatori in partita e poi autografate saranno messe all’asta: il ricavato dell’asta di beneficenza verrà quindi devoluto al progetto di agricoltura sociale “Tutti nello stesso campo”, promosso dalla Cooperativa Sociale La Rete e da alcuni partner del territorio.

L’intricata situazione della classifica di Serie A permette comunque ai bianconeri di avere in mano il proprio destino. Con due successi nelle ultime due sfide di regular season contro Brindisi e Virtus Bologna la Dolomiti Energia avrebbe la certezza di partecipare ai playoff Scudetto, ecco perché l’ultima sfida casalinga di regular season contro i pugliesi è particolarmente importante per i bianconeri.  

Con un solo posto playoff da assegnare, Trento insomma può ancora sognare la sua sesta partecipazione consecutiva alla post-season. Per trasformare il sogno in realtà però ci saranno da battere due “big” del campionato, e per farlo l’Aquila dovrà affidarsi anche al talento e all’esplosività di JaCorey Williams, premiato come MVP del mese di aprile della LBA grazie a una strepitosa media di 24,5 punti a partita che sono valsi ai bianconeri tre successi in quattro partite.

Il conto dei precedenti recita 7-5 in favore dell’Aquila, che nell’ultimo precedente in casa datato 30 novembre 2019 si impose 78-67 grazie a 19 punti di Alessandro Gentile e ad un ottimo ultimo quarto di Dada Pascolo; nel match di andata di questa stagione invece al PalaPentassuglia la spuntò la squadra pugliese 74-73 dopo una grande rimonta dell’ultimo quarto culminata con le giocate di un inarrestabile Harrison (18 punti per lui, 19 di Morgan per i bianconeri).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina