La Croce Rossa si festeggia con una mostra virtuale

Sabato 8 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa e della mezzaluna rossa, il Comitato provinciale della Croce rossa del Trentino, ha pensato di festeggiare la ricorrenza con una mostra virtuale per approfondire i principi di Croce Rossa, la sua storia e le sue aree di attività.

Era l’8 maggio di 197 anni fa infatti che nacque Henry Dunant, l’uomo che con la sua visione diede il via all’operato dell’associazione umanitaria più grande del mondo.

La mostra virtuale sarà visitabile dalla home page del sito www.cri.it/trentino e dalle pagine social del Comitato provinciale del Trentino, grazie a un software per la simulazione di spazi, il visitatore potrà muoversi in un ambiente dove conoscere meglio la Croce Rossa, osservare in dettaglio immagini storiche, attivare filmati con sottotitoli per non udenti in un percorso guidato che si può bloccare e riprendere a piacimento.

Per i più esperti c’è la possibilità di utilizzare un visore VR (realtà aumentata) per un’esperienza più coinvolgente, mentre per chi dovesse trovarsi in difficoltà con queste tecnologie, è disponibile un video introduttivo creato per rendere l’esperienza il più fruibile e piacevole possibile.

La mostra virtuale rimarrà disponibile nel tempo e verrà costantemente aggiornata per dare utili informazioni sulla realtà di Croce Rossa sempre al passo con i tempi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina