BrentonicoKids: da giugno ad agosto la colonia estiva

Dal 28 giugno al 6 agosto, Brentonico propone la colonia estiva che, quest’anno, si chiamerà “BrentonicoKids”. Si svolgerà al parco comunale Cesare Battisti, sarà dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 anni e i 12 anni e prevede la possibilità di usufruire dei buoni di servizio.

“Come assessorato e come giunta abbiamo ritenuto essenziale garantire, anche quest’estate, il servizio”, commenta l’assessora alle politiche sociali e ai giovani, Assia Zoller. “In primis per l’importanza della colonia in sé e in secondo luogo per garantire alle famiglie la possibilità di avere un riferimento per l’attività dei bambini, seguiti da educatori formati. Organizzare la colonia rappresenta anche un elemento di ritorno alla normalità, consentendo ai bimbi e alle bimbe di vivere una settimana piena e ricca di attività nel periodo in cui non vanno a scuola. La necessità di coltivare le relazioni interpersonali è, quest’anno, più sentita che mai”.

Assia Zoller brentonico
L’assessora Assia Zoller

Gli orari prevedono l’anticipo su richiesta dalle 7.30 alle 8.30; da quell’ora in poi iniziano le attività vere e proprie con due possibilità: full-time dalle 8.30 alle 16.30 o part-time dalle 8.30 alle 13.30 + gita. I costi si calcolano a settimane: per il full time comprensivo di pasto 170 euro (è previsto uno sconto per le famiglie con più bambini); per il part time comprensivo di pasto 119 euro. Le attività saranno curate dalla cooperativa sociale “Eris effetto farfalla”.

Info: 370.3307742, 334.5289128; email: eris.estate@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina