Sabato e domenica tornano il mercatino dei Gaudenti e il mercato di S. Croce

Una bancarella ai gaudenti

Tornano, sabato 8 e domenica 9 maggio, il mercatino dei Gaudenti e il tradizionale mercato saltuario di S. Croce.

Domani, sabato 8 maggio, riprende il mercatino dei Gaudenti organizzato dall’associazione progetto Arteria in piazza Garzetti. Il mercatino si tiene in questa sede il secondo sabato del mese (il quarto sabato del mese si sposta invece in piazza Dante). Le bancarelle verranno posizionate nelle consuete posizioni, in piazza Garzetti, I e II Androna di Borgo Nuovo, Giardini Largo Pigarelli e via Dietro le Mura A.

Domenica 9 maggio, invece, torna il tradizionale mercato saltuario di S. Croce, per il quale è stato approvato un apposito protocollo Covid19 che prevede tra l’altro il divieto di consumazione di alimenti e bevande e  l’utilizzo di sigarette (anche elettroniche), salvo che all’interno degli spazi regolarmente concessi ai pubblici esercizi (plateatici).

Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa, viene istituito il divieto di transito veicolare e di sosta e fermata nelle seguenti vie: via Belenzani, via Verdi (da piazza Duomo a via Rosmini), via Roma (lato sud da via Belenzani a via Pozzo, via delle Orfane lato ovest, via Rosmini (da via Verdi a piazza S.Maria Maggiore), via Mazzini (area nei pressi di piazza Fiera), piazza D’Arogno e piazza Duomo, via Zanella (per 10 stalli di parcheggio all’intersezione con via Rosmini), piazza S. Maria Maggiore per posteggio furgoni (da via Cavour fino al vicolo delle Orsoline). Anche via Cavour rimarrà preclusa al traffico.

Il controllo delle regole del protocollo è affidato alla polizia locale che presidierà costantemente durante tutta la giornata i varchi di accesso e le vie animate dal mercato, anche con l’ausilio degli alpini della sezione Ana di Trento. Agli ingressi delle principali vie interessate dal mercato sarà posizionata segnaletica riportante i principali obblighi e idonea transennatura che in caso di situazioni di affollamento verrà temporaneamente chiusa, per permettere di da far defluire gradualmente le persone e ristabilire le condizioni di distanziamento, evitando gli assembramenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina