Che Aquila! Bologna espugnata, e sono playoff

Foto Facebook Aquila Basket Trento

Una grande prestazione in casa di una delle squadre più forti del campionato porta l’Aquila Basket ai playoff scudetto. 91 a 83 il risultato finale sulla Virtus Bologna, con la Dolomiti Energia che una volta trovato il vantaggio non ha più mollato la presa dalla partita.

Grande prova di squadra per i bianconeri, tra i quali spiccano i 26 punti di Browne, MVP del match, i 20 di Williams e i 18 di Maye, oltre alla grande prova di Ladurner e le garanzie offerte dall’esperienza di capitan Toto Forray, decisivo nell’ultimo quarto. A Bologna non sono bastate le ottime prestazioni manco a dirlo, delle stelle Teodosic e Belinelli (22 punti), che hanno spinto i vitrussini a non mollare fino alla sirena.

Gli aquilotti blindano così l’ottavo posto in classifica, anche senza aspettare il risultato di Milano, che in ogni caso aveva battuto Cremona, rivale dell’Aquila nella corsa all’ultimo slot nei playoff. Prosegue quindi la stagione della Dolomiti Energia, che tornerà in campo già giovedì proprio contro l’Armani Milano, per provare a prolungare il più possibile le stagione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina