A San Michele la giornata ecologica. Il Circolo Acli in rete con le associazioni

È tradizione del Circolo Acli di San Michele all’Adige organizzare la giornata ecologica per sensibilizzare tutti, piccoli e grandi, all’attenzione e alla cura del territorio. In questa iniziativa, che si colloca nell’ambito delle attività di educazione al rispetto dell’ambiente, si cerca di coinvolgere anche le nuove famiglie che sono venute a risiedere in paese nell’intento di costruire comunità.

Quest’anno la giornata si è svolta sabato 8 maggio con grande partecipazione. Circa una cinquantina di volontari addetti alla raccolta sono stati suddivisi in gruppi e sono stati inviati in alcuni punti sensibili precedentemente individuati. Inoltre 3 trattoristi si sono attivati per la raccolta degli ingombranti e la consegna al locale Centro Raccolta Materiali.

Il successo è stato nella presenza, su stimolo del Delegato delle politiche giovanili del Comune, del gruppo “diciottenni”, dell’U.S. Garibaldina e della Pro Loco di San Michele all’Adige. Sia negli incontri di programmazione che nel lavorare insieme con entusiasmo sono migliorati la conoscenza reciproca, il dialogo e la capacità di fare rete.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina