A Castel Condino, il primo albergo diffuso del Trentino

Castel Condino inaugura il 15 maggio il primo albergo diffuso in Trentino

Nasce a Castel Condino il primo albergo diffuso di tutto il Trentino, il progetto “Albergo diffuso dei Castellani del Paese dei Bambini”, che sarà presentato sabato 15 maggio alle 10.30 presso la Locanda dei Castellani.

La sperimentazione è cominciata in realtà nel 2020, l’anno della pandemia, con il coinvolgimento di un gruppo di proprietari di appartamenti sfitti a Castel Condino. Quest’anno, però, si parte a pieno regime: saranno messi a disposizione dei turisti tre, quattro appartamenti situati attorno alla Locanda dei Castellani, motore dell’iniziativa per l’accoglienza e la ristorazione degli ospiti.

Nel frattempo, ci sono già altri appartamenti che, ottenute le necessarie certificazioni, saranno messi a disposizione dei turisti che visitano Castel Condino. La proposta turistica dell’albergo diffuso, infatti, punta a valorizzare gli appartamenti e le case sfitte del paese e intercetta un bisogno dei turisti in questo periodo, cioè quello di fare una vacanza in sicurezza.

Saranno presenti all’inaugurazione dell’albergo diffuso l’assessore all’artigianato, al commercio, allo sport e al turismo Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Madonna di Campiglio Tullio Serafini, il sindaco di Castel Condino Andrea Tarolli e il presidente della Pro Loco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina