I “Maestri silenti” di Cristiano Brunelli a Le Garage lab fino al 23 maggio

“Maestri Silenti”, Cristiano Brunelli – Ebe (dettaglio)

Lo studio Le Garage lab di Trento presenta in anteprima la nuova mostra dell’artista Cristiano Brunelli,  aperta da oggi, 14 maggio, e visitabile fino a domenica 23. “Maestri silenti“, questo il titolo dell’esposizione,  propone un percorso di ricerca e riflessione attraverso le immagini. Nel tempo in cui sembrano crollare valori e certezze, i soggetti delle sculture del passato, diventano autorevoli maestri silenti che riemergono per aiutarci a leggere con nuove prospettive e significati la condizione dell’essere umano nella spirale del mutamento sociale.

La mitologia e i personaggi fantastici del mondo antico sono stati nella storia specchio e ispirazione per le comunità umane, tanto da orientarne i comportamenti e i modi di pensare fino ai nostri giorni. La ricerca dell’artista ricolloca questi soggetti nella società globale e contemporanea aprendo possibilità e interpretazioni per leggere il mondo in cui viviamo.

La mostra sarà visitabile ad entrata libera (a numero limitato) fino al 23 maggio con i seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì (15-19), giovedì – venerdì – domenica (17-20), sabato (10-12 / 15-19). Durante l’esposizione, sarà possibile dialogare con l’artista e suoi Maestri Silenti sul palco di Le Garage lab.

“Maestri Silenti”, Cristiano Brunelli – SpaceCupid (dettaglio)

L’ARTISTA. Cristiano Brunelli è artista grafico e visuale. Laureato in “Società, Politica ed Istituzioni Europee” presso la facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. Indaga, in modo onirico, il simbolismo moderno ed antico. Fonde questi elementi nei suoi disegni utilizzando diverse tecniche espressive. In concomitanza con il suo percorso di ricerca artistica, collabora con il mondo del circo contemporaneo e in progetti di graphic design. Ha realizzato alcune mostre personali e collettive, live-performance d’arte. Opera in progetti di interior design sul territorio trentino e ha collaborato con gruppi musicali tra cui Rebel Rootz e Joy Holler per la realizzazione grafica di album ed EP. Vive e lavora a Trento.

LA SEDE. Le Garage lab si trova in Vicolo dalla piccola, 8: è uno studio e spazio creativo di Trento che si occupa di setdesign, architettura e arte collaborando con artisti e professionisti in diversi settori. Tra i suoi progetti propone eventi e laboratori interattivi legati all’arte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina