Mostre e spettacoli: l’omaggio di Ala al Giro d’Italia

Il 37° Giro del Trentino sui tornanti della spettacolare asceta alla Sega di Ala. Foto Remo Mosna

Mostre, spettacoli, visite e iniziative “in rosa”: è febbre da Giro d’Italia ad Ala. Il Comune – grazie anche al sostegno della Cassa Rurale Vallagarina e delle cantine di Ala e Colli Zugna – celebra lo storico arrivo del Giro alla Sega di Ala con eventi e iniziative originali. Da non perdere sarà la mostra “Le panoramiche fotografiche dei 50 anni di Giro d’Italia”, con le immagini del fotografo trentino Remo Mosna, “veterano” della corsa rosa: verrà inaugurata domani, sabato 15 maggio, alle 11 a palazzo Taddei dove rimarrà fino al 15 giugno.

Con l’inaugurazione della mostra – aperta giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17; sabato e domenica dalle 10 alle 21, il 25 e 26 maggio, dalle 10 alle 22 – sarà così catapultata nell’evento dell’anno, l’arrivo di tappa del Giro alla Sega, previsto per mercoledì 26 maggio.

L’occasione data dal Giro è però per Ala il punto di ripartenza del teatro. Venerdì 21 maggio, andrà in scena nel cortile di palazzo Taddei “Gimondi, una vita a pedali”, di Paolo Aresi, con Matteo Bonanni e la fisarmonica di Gino Zambelli (inizio alle 20.30). Anche qui ingresso gratuito, ma bisogna prenotare su gimondi.eventbrite.com.

Non è finita qui: domenica 23 maggio Ala ospiterà nuovamente la Giornata delle dimore storiche: sarà un’edizione speciale, dedicata ai giardini degli splendidi palazzi del centro, intitolato “Giro in rosa tra le rose”. Organizza in questo caso l’associazione Dimore storiche italiane, sul cui portale sono aperte le iscrizioni per le visite.

Nel frattempo continua il concorso “Balconi in rosa” (la cui scadenza verrà prorogata al 23 maggio) e la raccolta di immagini di ciclisti “PedALAndo alla Sega”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina