Niente da fare per l’Aquila: gara 1 è di Milano ma oggi si torna in campo

Gary Brownein azione con la Dolomiti Energia Trentino – Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento

Niente da fare per l’Aquila Basket, in gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto. L’Olimpia Milano si conferma la prima potenza del campionato e, nonostante un inizio equilibrato, alla sirena il risultato è inequivocabile: 88-62 per i milanesi, al termine di un match in cui i bianconeri non riescono a trovare ritmo e continuità a canestro.

Inutili i 16 punti (2/2 da due e 3/8 da tre) di Gary Browne, l’ultimo ad alzare bandiera bianca tra i trentini, in una serata in cui arrivano in doppia cifra anche JaCorey Williams (12 punti e sei rimbalzi) e Jeremy Morgan (10 punti con 2/5 da tre). Non abbastanza, al cospetto di una corazzata capace di tirare 12/22 da tre di squadra e di sfoderare una difesa e un’intensità fisica di livello Eurolega, oltre ai punti dell’ex di lusso Shields.

“Non sono soddisfatto della nostra prestazione, non tanto per la sconfitta quanto perché abbiamo commesso troppi di quegli errori che nelle ultime partite eravamo riusciti ad evitare. L’obiettivo di gara-2 quindi sarà essere più attenti a quello che noi dovremo fare in campo: certo, poi di fronte siamo consapevoli di avere la difesa di Milano che è di grande qualità; alcuni errori di superficialità però non possiamo permetterci di ripeterli”, ha commentato coach Lele Molin, già proiettato verso gara 2. Aquila Basket e Olimpia Milano saranno infatti di nuovo sul parquet già oggi, venerdì 14 maggio alle 19, a meno di 24 ore dalla sirena di gara 1, per la seconda sfida della serie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina