Trento, la serie C è a un passo. Domenica al Briamasco la festa?

La bella esultanza dei ragazzi di Parlato a centrocampo al termine della partita contro l’Adriese

Il Trento espugna il “Luigi Bettinazzi” nell’infrasettimanale di mercoledì 19 maggio sotto il diluvio di Adria, ma la contemporanea vittoria dell’Arzignano sul campo del Cjarlins Muzane (1-4), rimanda la festa promozione. Con tutta probabilità, soltanto di qualche giorno.

A quattro gare dal termine, mancano infatti soltanto due punti per la certezza matematica del primo posto, che significherebbe centrare il ritorno in serie C; già domenica al Briamasco Aliù e compagni potrebbero quindi stappare lo spumante e brindare al tanto agognato ritorno tra i professionisti.

I ragazzi di Parlato, intanto, possono godersi il successo numero venti in questa stagione arrivato contro l’Adriese. A propiziare il 2-0 finale, la “doppia” di Gabriel Nunes: un gol per tempo con chirurgica deviazione su calcio d’angolo prima e magnifica pennellata su piazzato con carezza al sette dai venti metri poi. Gara dominata dai gialloblù, scesi in campo fin dal primo minuto con la giusta concentrazione e senza quella paura che spesso attanaglia le gambe dei calciatori quando il traguardo è ormai in vista.

Al triplice fischio il Trento sale quindi a 72 punti in classifica, l’Arzignano è a -14, ma con una partita da recuperare che tiene i vicentini ancora matematicamente in gioco. A distanza siderale tutte le altre a partire dalla Manzanese (55), terza, che fino a poche settimane fa era considerata l’avversaria più insidiosa.

Occhi quindi ora puntati sul secondo “match point” della stagione: domenica prossima al Briamasco arriverà un Campodarsego in piena lotta retrocessione e reduce dall’ottima prova contro l’Ambrosiana, battuta per 4-1 nell’infrasettimanale. Per il Trento potrebbe anche essere sufficiente anche solo un pareggio, qualora l’Arzignano non dovesse riuscire a battere la Luparense, per altro ancora in lotta per un posto nei playoff. Arzignano che poi, mercoledì prossimo, sarà atteso a Campodarsego per il recupero dell’undicesima giornata di ritorno.

Pare, insomma, soltanto una questione di giorni: e il Trento potrà finalmente celebrare la conquista matematica della promozione in serie C, che in città, manca da diciassette anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina