Il Trento calcio è in Serie C!

Due eurogol, entrambi segnati nel primo tempo, da Aliu e da Belcastro, hanno permesso nel pomeriggio di oggi al Trento calcio di superare il Campodaresego per 2 a 1, ed aggiudicarsi la matematica promozione in Serie C.

A tre turni dal termine del campionato infatti i gialloblu vantano ben 15 punti di vantaggio sulla Manzanese, seconda in classifica, e possono finalmente festeggiare la promozione nel calcio professionistico, che mancava ormai dal 2003.

Il Trento parte forte nel primo tempo, e trova la rete dopo appena 25 minuti, con una bellissima rovesciata di Aliu, che estrae dal cilindro un gesto tecnico di alto livello, per trasformare in gol un cross che sembrava lungo. Il raddoppio arriva subito dopo, con l’incursione solitaria di Luca Belcastro, che conclude in rete con un diagonale dalla destra dopo una serie di finte e una sterzata finale che fa perdere le coordinate al diretto marcatore. La partita appare tutta in discesa per i ragazzi di mister Parlato, nonostante la caparbietà del Campodarsego che al 38esimo minuto accorcia le distanze grazie ad un gol di Sottovia. Il Trento è bravo a controllare un secondo tempo con pochi acuti, subendo la pressione degli avversari ma senza mai rischiare troppo. Al triplice fischio, dopo 5 minuti di recupero, può finalmente esplodere la gioia liberatoria per un campionato letteralmente dominato, grazie all’ottimo lavoro di squadra, società e staff tecnico.

Grande festa per gli sportivi trentini anche sugli spalti del Briamasco, che per l’occasione ha riaperto le porte ai tifosi trentini, che non hanno fatto mancare il supporto alla squadra, applaudita e festeggiata per diversi minuti dalle tribune, con la compostezza richiesta dalla situazione di emergenza sanitaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina