Fugatti minacciato dagli animalisti, da oggi avrà la scorta

Foto Paolo Pedrotti – ufficio stampa PAT

“Da lunedì 24 maggio, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, avrà assegnata una scorta“. Questa la decisione presa dal Commissario del governo, Sandro Lombardi, in seguito alle minacce ricevute da Fugatti da parte di alcuni animalisti, rispetto alla gestione dei grandi carnivori.

“La misura di protezione è stata proposta dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi presso il Commissariato del Governo di Trento e confermata dall’Ufficio Centrale interforze sicurezza del Ministero dell’Interno“, spiega il comunicato firmato da Lombardi, che continua: “Sono stati valutati i potenziali rischi di esposizione del Presidente soprattutto in relazione all’escalation di insulti, minacce e attacchi ritenuti pesanti e preoccupanti, in ragione, più di ogni altro, alle problematiche inerenti la gestione dei grandi carnivori, ed esternati pubblicamente anche nell’ultima manifestazione degli animalisti“.

“La decisione di assegnarmi la scorta è derivata da una scelta dell’autorità competente e non è frutto di una mia personale richiesta“, ha commentato Fugatti: “Tale assegnazione non cambierà nulla per quanto riguarda la mia attività istituzionale. Per quanto riguarda le minacce, continuerò a prendere le decisioni e le scelte che mi competono senza farmi condizionare e sempre e solo nell’interesse della comunità trentina”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina