Geronimo Stilton in Val di Cembra? Da oggi il nuovo libro alla scoperta dell’Italia

Il frontespizio del libro pubblicato oggi

Cosa ci fa Geronimo Stilton alle piramidi di Segonzano in Val di Cembra? Semplice, a partire da oggi, mercoledì 26 maggio, il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo esplorerà il nostro Paese in un nuovo libro: Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia. Un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, Geronimo Stilton percorrerà lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Nella tappa che vedrà protagonista il Trentino-Alto Adige, il topogiornalista potrà ammirare le piramidi di Segonzano in Val di Cembra, con una piacevole sosta gastronomica per gustare i canederli prima di proseguire verso il Geoparco di Bletterbach, nelle Dolomiti, e il Labirinto di Latemar che ispirò la famosa scrittrice Agatha Christie, e infine Bolzano per una visita al Museo Archeologico dell’Alto Adige dove è conservato Otzi, una mummia che risale a 5300 anni fa.

La pagina dedicata alle piramidi di Segonzano in Val di Cembra

Edita in quattro lingue – italiano, francese, spagnolo, inglese – e in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, l’edizione speciale di Mille Meraviglie è disponibile esclusivamente nella rete culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero. La versione digitale è invece consultabile liberamente da oggi su italiana.esteri.it, il nuovo portale della Farnesina dedicato alla promozione della cultura, della creatività e della lingua italiana. Sono disponibili alcuni video di presentazione con Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, l’ideatrice Elisabetta Dami e Geronimo in persona, oltre ad un booktrailer e altro materiale multimediale dedicato al progetto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina