Gli artisti della “Cerchia” tornano a esporre a Torre Mirana

La locandina della mostra “Per strada”

Dopo la forzata sospensione dello scorso autunno, sarà ospitata da domani 28 maggio al 5 giugno nella sala Thun di Torre Mirana “Per strada”, mostra collettiva proposta dal gruppo di artisti trentini La Cerchia.

Un unico tema, un gruppo di artisti che mette in campo creatività e fantasia per raccontare e rendere visibile quel tema, coniugandolo secondo diverse sensibilità, esperienze, attitudini: un viaggio affascinante che ormai da alcuni anni La Cerchia propone alla città, mettendo in mostra il risultato di questa singolare sfida e accompagnando così il visitatore in un approfondimento culturale tematico che apre la mente a nuovi orizzonti.

Lo spunto della nuova proposta, racconta il presidente del La Cerchia, Adriano Fracalossi, “nasce dalla rassegna a cui l’associazione ha partecipato l’anno scorso presso il Kunstkabinett di Kempten intitolata Unterwegs, dove lavori di artisti contemporanei erano affiancati a opere di maestri del passato. Questa mostra, in questo senso, è anche un omaggio agli amici di Kempten. Per strada indica un movimento, coglie un attimo durante uno spostamento. Una situazione di momentanea instabilità. Un tentativo di fissare in un’immagine un momento di transizione. Una condizione che appartiene al viaggio, ad un possibile percorso di ricerca o a un girovagare senza meta.”

L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni tranne la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina