“I martedì del Parco”. Il 1° giugno alla biblioteca comunale di Pinzolo il primo incontro

Martedì primo giugno alle 20.30 si terrà la prima serata del ciclo “I martedì del Parco – conversazioni sulla natura” dopo il lungo periodo di lockdown dovuto alla pandemia, presso la biblioteca comunale di Pinzolo.

L’obiettivo del progetto Inversion è sostenere le aziende zootecniche di montagna che vogliono migliorare la gestione dell’allevamento e dell’azienda in generale. Nel percorso verso la sostenibilità, gli allevatori acquisiscono nuove competenze e vengono accompagnati da esperti veterinari e agronomi per introdurre delle pratiche agronomiche “agroecologiche” in cui sostenibilità ambientale, benessere animale e qualità del prodotto sono strettamente connessi tra di loro.

Nel corso della serata verranno presentate anche alcune esperienze concrete sviluppate in Trentino. Dopo i saluti del presidente del Parco Naturale Adamello Brenta Walter Ferrazza, la parola andrà a Giorgia Robbiati, referente e innovation broker del progetto Inversion.

Per chi volesse partecipare all’evento, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo mail: biblioteca.pinzolo@comune.pinzolo.tn.it. La serata, sarà inoltre online sul profilo Facebook del Parco Naturale Adamello Brenta e sulla piattaforma zoom al link: https://zoom.us/j/97528751043#success.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina