Ristoranti aperti anche al chiuso: ecco le novità dell’ultima ordinanza

Foto Paolo Pedrotti – ufficio stampa PAT

È stata firmata oggi, dal presidente della Giunta provinciale Maurizio Fugatti, l’ordinanza numero 74, che introduce nuove regole in vigore a partire da martedì primo giugno, che riguardano, tra l’altro, la ristorazione al chiuso, la quarantena delle classi scolastiche ed i circoli anziani.

Con il mese di giugno quindi le attività di ristorazione svolte da qualsiasi esercizio, e senza più distinzione tra lo svolgimento all’aperto e/o al chiuso, si possono svolgere nel solo rispetto di quanto previsto in materia di ristorazione dalle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, adottate con ordinanza del Ministero della Salute di data 29 maggio 2021 e secondo i limiti orari agli spostamenti eventualmente esistenti. Torna così, di fatto, la possibilità di mangiare al chiuso e di consumare al bancone, a patto che siano rispettate le ben note norme di sicurezza sanitaria, come il distanziamento tra i tavoli di almeno 1 metro e le regole anti-assembramento.

Sul fronte turistico inoltre, a partire dal 1 giugno, possono riaprire anche i parchi avventura, ma solo tramite prenotazione e con un numero massimo di ingressi pari al 50% dei passaggi, da albero ad albero, rispetto al numero totale di passaggi possibili relativo ai percorsi presenti.

Riaprono anche i circoli anziani, con accesso consentito solamente a persone che abbiamo ricevuto quantomeno la prima dose di vaccino anti-Covid da almeno 3 settimane.

Novità anche per quanto riguarda i parametri che decidono la quarantena di una classe, che scatterà nel caso di presenza contestuale di almeno due positivi, e non più a fronte di un solo studente contagiato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina