Dal 7 giugno il vaccino da Trento Fiere si sposta a Mattarello

Il nuovo drive through vaccinale di Trento Sud, a Mattarello. Foto ufficio stampa PAT

A partire dal prossimo lunedì 7 giugno, gli appuntamenti per la vaccinazione anti Covid-19 presso il centro vaccinale di Trento Fiere sono spostati al nuovo drive through vaccinale di Trento Sud di San Vincenzo inaugurato la scorsa settimana a Mattarello, in sostituzione di quello al Palazzetto dello sport di via Fersina.

Fanno eccezione gli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13 giugno che rimangono confermati a Trento Fiere, mentre si sta valutando in queste ore se confermare a Trento Fiere anche gli appuntamenti del 19 e 20 giugno. L’Azienda sanitaria provinciale assicura che, per evitare disservizi, tutti gli interessati dallo spostamento di sede hanno ricevuto, oppure riceveranno a breve, un SMS dal CUP con la nuova sede dell’appuntamento, mentre data e ora rimangono le stesse.

La vaccinazione in modalità drive consente infatti di aumentare la capacità vaccinale e garantisce maggiore sicurezza in termini di distanziamento. Le varie «fasi» della vaccinazione rimangono comunque le stesse: accettazione e anamnesi, somministrazione e attesa di 15 minuti in un’area dedicata a garantire immediata assistenza in caso di eventuali reazioni avverse. Chi non potrà recarsi al drive through in auto potrà comunque accedere alla vaccinazione attraverso il percorso pedonale dedicato (in allestimento in questi giorni).

Per velocizzare le operazioni, l’Apss ricorda nuovamente agli interessati di indossare una maglietta a manica corta e di arrivare all’appuntamento con i moduli per la vaccinazione già compilati (https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19). Raccomandiamo come sempre di non arrivare con troppo anticipo (al massimo cinque minuti).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina