Primiero, successo per il nuovo centro vaccinale nel fine settimana

Si è rivelato un successo di partecipazione il primo giorno di vaccinazioni nel fine settimana in Primiero: sono ben 181 infatti gli utenti prenotati che nella giornata di sabato 5 maggio si sono presentati puntuali nella sede allestita all’ex Lisiera di Tonadico, in Primiero.

Tanti gli abitanti della zona, ma qualcuno è salito anche da Trento, approfittando della bella giornata di sole, ed ha trovato ad accoglierli uno staff diverso da quello solitamente presente nei giorni feriali nella stessa sede. Il centro infatti è allestito dalla Federazione Trentina della Cooperazione, che si è resa disponibile a supportare l’Azienda Sanitaria per accelerare il ritmo della campagna vaccinale, soprattutto nei luoghi più lontani dal capoluogo.

Ad essere somministrato è il vaccino Pfizer, destinato a tutte le categorie di utenti attualmente aperte dall’Azienda sanitaria (ultra quarantacinquenni, categorie fragili, caregiver) e prenotabile secondo la normale procedura attraverso il Cup online dell’Azienda sanitaria provinciale.

Indispensabile anche il supporto logistico fornito da parte del gruppo di Protezione Civile Nuvola dell’A.N.A. del Primiero e dal personale amministrativo della Cooperazione trentina, da due settimane è impegnata anche sul fronte dei tamponi, disponibili per tutti, ma con particolare riferimento ai turisti tedeschi in vacanza nel Trentino per la Pentecoste, che fino a domani devono l’esibire l’esito negativo del tampone per poter rientrare a casa.

A tale scopo infatti la cooperativa Ecoopera, attraverso la propria società Sea Servizi, ha allestito due centri a Riva del Garda (Baltera, dalle 9 alle 13 da sabato a lunedì) e a Levico Terme (Palalido, nel finesettimana dalle 9 alle 13), per cui non è necessaria la prenotazione: per usufruire del servizio ed essere sottoposti al test infatti basta presentarsi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina