Il Trento saluta il pubblico del Briamasco con una vittoria, decisiva la rete di Ferri Marini

L’esultanza con la coppa consegnata al termine del match. Foto Alessandro Eccel – Trento Calcio

La stagione casalinga del Trento si chiude con un’altra vittoria: il gol di Ferri Marini piega il Cjarlins Muzane, consegna ai gialloblu la 22esima vittoria stagionale e conferma l’imbattibilità casalinga degli aquilotti che, sul campo amico, nella trionfale cavalcata che si concluderà la prossima settimana, hanno conquistato 11 vittorie e 8 pareggi in 19 gare disputate.

La prima frazione è fortemente condizionata dal maltempo. Sul “Briamasco” si abbatte una vera e propria bomba d’acqua che condiziona pesantemente il gioco dei gialloblù. Nonostante il fondo pesante è il Trento ad andare vicino al vantaggio grazie al volo d’angelo di Aliù, che incorna meravigliosamente la sfera che a portiere battuto si stampa contro l’interno del palo. Il Cjarlins Muzane prova ad affondare, ma un Cazzaro superlativo  dice “no” in uscita al pallonetto di Bussi.

Nella ripresa arriva il sole sull’impianto di via Sanseverino, le condizioni del campo migliorano e il Trento assume il controllo delle operazioni, trovando il gol al 69esimo minuto grazie al neoentrato Ferri Marini: corner dalla destra di Belcastro, “torre” di Trainotti e deviazione vincente da pochi passi dell’attaccante con la maglia numero 27. La reazione del Cjarlins porta solamente ad una conclusione sull’esterno della rete di Burba, chiuso ottimamente da un attento Cazzaro.

Al triplice fischio parte la festa in casa gialloblù con la consegna del trofeo da parte del Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, del Vicepresidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Ettore Pellizzari, del Consigliere della LND Pietro Bertapelle e dal Presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Trento Stefano Grassi.

Domenica prossima, 13 giugno, si giocherà l’ultimo turno della regular season. Il Trento sarà impegnato in trasferta contro il Chions già retrocesso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina