Al via la Rassegna della Civica Scuola Musicale “Zandonai”

Si conclude nella Sala Filarmonica l’anno di insegnamento della Civica Scuola Musicale “Zandonai” di Rovereto. Tre giorni di concerti, con i ragazzi e i giovani che hanno partecipato ai corsi, che partiranno da oggi, martedì 8 giugno, e proseguiranno fino a giovedì 10 giugno, con inizio alle 20. Un segnale di un impegno e di una volontà di ripartenza che rappresenta una occasione per scoprire i giovani talenti, la qualità degli allievi e degli insegnanti di una delle istituzioni della città.

Guidati dai docenti delle classi di Strumento e delle classi di Esercitazioni Corali, un gruppo scelto e nutrito di allievi animerà i tre giorni di musica, affrontando brani classici solistici e di musica da camera, e diversi brani corali, classici e contemporanei, con escursioni, anche, verso il repertorio del musical o del rock. Un’iniziativa, dunque, che vuole unire la vocazione della Civica, da sempre rivolta alla musica classica, con la capacità di aprirsi ai nuovi linguaggi, grazie a un corpo docente giovane e preparato.

I concerti si terranno in presenza, nel rispetto delle misure di contenimento e prevenzione anti-COVID in atto. Poiché gli ingressi sono limitati è necessario prenotare il posto telefonando al numero 0464452197 oppure scrivendo un’email all’indirizzo scuolamusicale@comune.rovereto.tn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina