Domenica 13 giugno in val Campelle torna il “Trofeo Crucolo MTB”

Il Team Sella Bike organizzatore del “Trofeo Crucolo”

È tutto pronto in Val Campelle, dove domenica 13 giugno si correrà l’ottava edizione del Trofeo Crucolo MTB. Organizzata dal Team Sella Bike di Borgo Valsugana, la gara – annullata nella passata stagione per l’emergenza sanitaria – rientra tra gli eventi riconosciuti dal CONI “di preminente interesse nazionale”. Un motivo d’orgoglio in più per l’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Ingrid Tezzele, che lo scorso 10 gennaio ha festeggiato il decimo anno di attività.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere lo sport e le attività all’aria aperta”, spiegano gli organizzatori. “La mountain bike, ma più in generale la bicicletta, permette a tutti di divertirsi in mezzo alla natura, scoprendo il bellissimo territorio che li circonda, ed è in grado di impegnare mente e corpo aumentando il benessere psicofisico”. Già precedentemente nel “Circuito delle valli” e inserito nel calendario ACSI Ciclismo 2021, il “Trofeo Crucolo MTB” è diventato con il trascorrere del tempo, oltre che un punto di riferimento bikeristico, anche un’importante occasione di socializzazione e di valorizzazione territoriale.

Il raduno – valido come “Memorial Giordano Purin” e come “Gran Premio della Montagna in memoria di Giovanni Battista Lenzi” – partirà alle 10 dal Rifugio Crucolo di Scurelle, sede pure di arrivo dopo circa 25 chilometri, ovvero i quattro iniziali più i tre giri del campo da sci di fondo della Val Campelle. Sul percorso, che si snoderà su strade comunali e sentieri sia sterrati sia forestali, sono attesi – fra tesserati ACSI, FCI ed EPS – un centinaio di appassionati delle ruote grasse.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina