Ledro, scommessa vinta: il centro estivo di Bezzecca fa sold out

La scommessa dell’amministrazione comunale di Ledro, e in particolare dell’assessora alle attività sociali Vania Molinari, è già vinta. Le settimane di centro estivo a Bezzecca, curate con la collaborazione dell’Apsp Casa mia di Riva del Garda, sono passate da 4 a 6 e sono già interamente prenotate.

Spiega l’assessora: “Da mamma sono consapevole di quanto sia difficile conciliare i tempi lavorativi con quelli familiari, e nel periodo estivo le difficoltà si accentuano. Conoscevo il servizio offerto da Casa Mia, a cui ho iscritto i miei figli negli anni scorsi, ed è molto apprezzato dalle famiglie. Mi è bastato ricevere un’unica richiesta da parte di un genitore per mettere in moto l’organizzazione di due settimane in più”.

La sede delle attività è il centro Kaleidos: l’ex cinema di via Chiassi a Bezzecca. “È una zona strategica: ci permette di raggiungere il lago, cosa che proponiamo almeno 2 volte a settimana, di partire per giri in bici sulla ciclabile e per escursioni a piedi. Proponiamo del resto anche attività di gioco, sport e laboratori creativi, oltre a incontri con gli esperti di varie discipline”.

L’attività del centro è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, in pratica dall’ultimo anno di scuola materna all’ultimo anno di scuola elementare. “Come stabilito dai protocolli provinciali per il contenimento della pandemia, possiamo accogliere fino a 22 bambini, che vengono seguiti da 3 animatori. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, nel periodo dal 28 giugno al 6 agosto, con orario 7.30 – 17.30, ma è possibile avere orari flessibili: solo al mattino, fino alle 14, fino alle 16 o fino alla chiusura”.

Le ultime due settimane avranno un tema particolare, individuato proprio di concerto col Comune: dal 26 al 30 luglio sarà “La salute prima di tutto!” che coinvolgerà un infermiere, una pediatra e un farmacista; dal 2 al 6 agosto sarà invece “Sicurezza a 360°” con Carabinieri, Vigili del fuoco volontari e Croce rossa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina