Ogni piatto racconta una storia, un corso di videomaking sul cibo

“I feel good”, il corso di storytelling e videomaking per raccontare il cibo

C’è una storia dietro a ogni piatto. L’associazione Mazingira Odv, Docenti Senza Frontiere, Nadir Onlus Trento e Ibris hanno progettato un percorso che permette di scoprire i racconti che legano il cibo a Brasile, Etiopia, Iran e Senegal.

Parte venerdì 18 giugno il corso di storytelling e videomaking sul cibo, “I feel good”, un tassello di un progetto più grande che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla buona alimentazione. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le storie dei cuochi e delle cuoche di CusCus, un progetto che coinvolge chi è appassionato di cucina e multiculturalità, ma anche di apprendere le tecniche base del videomaking e dello storytelling. Durante il percorso, infatti, i volontari gireranno dei video per raccontare le storie e le ricette dei cuochi e delle cuoche di CusCus.

Gli incontri si terranno all’Istituto Pavoniano Artigianelli, in piazza Fiera. Si parte con due incontri, venerdì 18 e venerdì 25 giugno, dalle 15.30 alle 19.30. Il gruppo sarà poi diviso in sottogruppi, che si incontreranno sabato 19, domenica 20, sabato 26 e domenica 27. A ognuno sarà assegnato un Paese diverso (Brasile, Etiopia, Iran e Senegal).

La partecipazione è a numero chiuso (massimo venti persone), la quota di partecipazione è di 15 euro. Ci si può iscrivere sul sito dell’associazione Mazingira.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina